2^ Divisione Femminile: tutto pronto per la 10^ giornata

http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2017/01/taufers.jpg

Prosegue il campionato della 2^ Divisione Femminile, giunto alla 10^ giornata di gare, che nel weekend vedrà in campo le formazioni di tre raggruppamenti su cinque: per il Girone A si disputerà la 9^ giornata di andata, mentre il gruppo B sarà impegnato nella 3^ giornata di ritorno e il Girone E nella 2^ di ritorno.

Girone A


Dopo una ripresa di campionato che ha portato diversi cambiamenti nella zona alta della classifica la scorsa settimana, le formazioni del Girone A saranno in campo tra sabato e domenica per la 9^ giornata di andata. Nel primo match del week-end, fissato per le 18:30, l'Oderzo, secondo a pari punti con il Musile e a caccia di un successo fondamentale per la corsa verso la vetta, affronterà in trasferta il Ferrarin. Vetta per ora ancora in mano saldamente al Raluca a +4 dal secondo posto, che dovrà difenderla in campo amico nel match serale delle 20:3o contro le Guerriere Malo, per le quali i tre punti sarebbero preziosi per recuperare le posizioni perse con la sconfitta della settimana precedente. Domenica si comincia invece con un doppio appuntamento pomeridiano: alle 17:30 il Derthona sfiderà le padrone di casa del Sanlazzaro , alla ricerca del primo successo stagionale, e alla stessa ora sarà la volta del Musile, che ospiterà le ragazze del Cellini Padova in un match che potrebbe valere il secondo posto in graduatoria. Chiude la giornata la sfida tra il Leno e il Cum Petere Valpellice, in calendario per le 18:30.
sabato 21 gennaio
h 18:30 | Ferrarin - Oderzo
h 20:30 | Raluca - Guerriere Malo

domenica 22 gennaio
h 17:30 | Sanlazzaro - Derthona
h 17:30 | Musile - Cellini Padova
h 18:30 | Leno - Cum Petere Valpellice

Girone B


Tre match andranno in scena nel fine settimana per la 2^ giornata di ritorno del Girone B, due fissati per sabato e uno per domenica. Si parte alle 16:30, quando l'arbitro fischierà l'inizio della gara tra il Metallsider Mezzocorona e il Loacker-Volksbank Bozen, con le bolzanine a caccia di tre punti validi per la corsa alla prima piazza. Alle 19:00 sarà invece il turno del Bruneck, terzo a -5, che ospiterà l'Algund, il cui successo potrebbe portarle a scavalcare in graduatoria le padrone di casa. È invece fissato per le 11:00 l'unico appuntamento domenicale di questa giornata di gare, che vedrà  il Taufers impegnato a difendere la prima posizione in trasferta contro le ragazze dell'Hochpustertal, in cerca del primo successo in campionato.
sabato 21 gennaio
h 16:30 | Metallsider Mezzocorona - Loacker-Volksbank Bozen
h 19:00 | Bruneck - Algund

domenica 22 gennaio
h 11:00 | Hochpustertal - Taufers

Girone E


Il riposo settimanale del Karalis offre alle ragazze del Sardegna la possibilità di consolidare la prima posizione conquistata la settimana scorsa, in caso di vittoria nell'unico match in calendario per domenica, valido per la 2^ giornata di ritorno, quando sfideranno in campo amico il Sassari 1976 (h 17:30).
h 17:30 | Sardegna - Sassari 1976